top of page

TINKU Natural Sound Power

World Music Project

 

TINKU  viaggiano attraverso la Musica, creando spazi di incontro tra mondi musicali diversi, ricercandone la ricchezza culturale e sonora, in una chiave di contemporaneità e di dialogo attraverso l’arte. Il lavoro compositivo e creativo dei TINKU  si bassa su una ricerca continua di sonorità uniche ed originali, fondendo l’ancestrale suono degli strumenti del “Museo che Suona” con i sintetizzatori e l’effettistica moderna per ricreare atmosfere e composizioni di suggestioni particolari, creando colonne sonore per il cinema e il documentario naturalistico dove confluiscono le partiture classiche,  la musica delle ande , il rock e il latin jazz.

TINKU è un altro progetto musicale che trae spunto dalla collezione del MUSEO CHE SUONA. Facendo incontrare circa cinquanta strumenti musicali antichi (della collezione del MUSEO CHE SUONA) come flauti andini ed amazzonici, percussioni, batteria etnica, charango, tiple, mandola e chitarra, con quelli moderni come tastiere e sintetizzatori, gli autori ci raccontano popoli millenari in lingue kechua, aymarà, spagnolo, italiano e inglese in un contesto sonoro di grandi suggestioni.

I TINKU sono Roland Ricaurte e Alessandro Taborri, compositori ed esecutori di tutti i brani.

 

Hanno collaborato con i TINKU... Alvaro Hugo Atheortua, Javier Girotto, Jack Tama, Alessandro Saba, Hiromi Meikawa, Valentino Eraso...

bottom of page